Tanti incontri, una infinita di trattative, per arrivare al ultimo Round del 29-30 Ottobre 2015, le trattative si sono protese per circa 30 ore, ponendo massima attenzione nel bilanciare le esigenze della azienda e i bisogni dei laboratori.
I punti in evidenza di questo articolato contratto sono:
La staffetta generazionale, che da la possibilità a i pensionandi, di lavorare Part-time con i contributi previdenziali come un full-time, dando spazio ad un altro lavoratore di fare part-time al suo posto.
Flessibilita nell’organizzazione del lavoro, più spazio alla contrattazione fra le RSU ed azienda negli stabilimenti, per porre maggiore attenzione alle esigenze di entrambi.
PDR premio di risultato cambiano gli indici che compongono il premio per aumentare il valore finale, con particolare attenzione da parte dell’azienda alla partecipazione.
600 assunzioni a tempo indeterminato nei prossimi tre anni la maggiorana entro questo anno.
Banca ore Etica un sistema solidaristico fra i dipendenti che possono decidere di donare ore dei propri istituti a colleghi in difficoltà.
Nei prossimi giorni sarà calendarizzata una serie di assemblee per spiegare i dettagli di queste ed altre novità ai lavoratori.
Martin Zanetton
Coordinatore Uiltec